Roberto Cefis
Scuole Gestione delle scuole elementari e dell’infanzia, relazioni con gli altri istituti scolastici.
Cultura Promozione delle attività culturali in prim’ordine quelle legate a Casa Cavalier Pellanda ma anche di tutte le altre iniziative di carattere pubblico.
Joël Rossetti
Opere sociali gestione della Casa per Anziani, assistenza pubblica, previdenze sociali, aiuto domiciliare (Spitex), Tre Valli Soccorso, opere sociali, Servizio sociale intercomunale, Autorità regionale di Protezione (ARP), progetti in ambito sociale (asilo nido, integrazione degli stranieri, eccetera), collaborazione con enti attivi sul territorio in ambito sociale.
Sport e tempo libero Gestione, manutenzione e promozione delle infrastrutture sportive, relazioni con le società sportive del Borgo, promozione delle attività sportive e del tempo libero.
Turismo Attività legata alla promozione turistica in collaborazione con l’ente locale e alla gestione, manutenzione e promozione dei percorsi e siti di interesse turistico.
Omar Bernasconi
Costruzioni Gestione, manutenzione e la costruzione delle opere del genio civile inerenti piazze, strade, verde pubblico, illuminazione pubblica, riali, fiumi, rogge, cimitero (gestione ordinaria e gestione straordinaria).
Stabili erariali Manutenzione, gestione e aggiornamento della qualità degli stabili amministrativi (Casa comunale, Casa comunale in Valle Pontirone, Casa Rivera, Casa Cavalier Pellanda e Casa ex Benzoni)
Servizi esterni
Filippo Rodoni
Ambiente e agricoltura Progetto Città dell’Energia, rifiuti, nettezza urbana, qualità dell’aria, igiene pubblica, agricoltura.
Canalizzazioni Aggiornamento del PGS, costruzioni delle canalizzazioni, relazioni con il Consorzio per la depurazione delle acque di Biasca e dintorni.
Azienda acqua comunale Azienda acqua comunale.
Norma Ferrari Conconi
Istituzioni Polizia, pompieri, protezione civile e affari militari.
Edilizia privata Applicazione delle regole dettate dalla Legge edilizia cantonale, dalle norme di piano regolatore e dal regolamento edilizio comunale.
Considerato il lavoro svolto dai vari dicasteri nella passata legislatura il Municipio ha optato per la continuità e dunque per una sostanziale riconferma dei dicasteri e della loro assegnazione ai capi dicastero uscenti e riconfermati.
L’assegnazione dei dicasteri ai nuovi municipali è avvenuta tenendo in debita considerazione i loro interessi personali ma anche la loro esperienza professionale con l’obiettivo di garantire la migliore gestione possibile al dicastero.