.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
19° Consiglio cantonale dei giovani

Pubblicato il

11.01.19

Il Municipio di Biasca ha inviato alle giovani e ai giovani biaschesi nati tra il 1999 e il 2004 , la cartolina della campagna “Che cosa manca in Ticino?” realizzata dal Consiglio Cantonale dei Giovani in collaborazione con il progetto engage.ch della Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani.

 

Questa cartolina offre la possibilità di sottoporre al Comitato organizzativo del Consiglio Cantonale dei Giovani una richiesta che sta particolarmente a cuore e che si vorrebbe venisse trattata dal Consiglio durante l’edizione 2019. Inoltre, c’è anche l’opportunità di iscriversi alle tre giornate dei lavori del 19° Consiglio Cantonale dei Giovani.

 

Per partecipare alla campagna ed iscriversi al Consiglio Cantonale dei Giovani si può andare su www.engage.ch/ccg e compilare l’apposito formulario online.

 

Il termine per inoltrare la richiesta ed iscriverti al Consiglio Cantonale dei Giovani è il 13 febbraio 2019.

  • Che cos’è il Consiglio Cantonale dei Giovani? Si tratta di un’assemblea che dà la possibilità di lavorare su varie richieste, di dibatterle e formulare al Consiglio di Stato delle proposte concrete. Al Consiglio Cantonale dei Giovani possono partecipare tutti giovani dai 15 ai 19 anni di età residenti in Ticino.
  • Come funziona? I lavori del Consiglio Cantonale dei Giovani prevedono tre giornate: una giornata preparatoria avrà luogo sabato 30 marzo 2019. L’Assemblea plenaria si terrà invece venerdì 10 maggio 2019 nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona, così come l’incontro con i rappresentanti del Consiglio di Stato che si svolgerà venerdì 27 settembre 2019. Chi si iscrive e partecipa alle giornate riceverà un’autorizzazione per assentarsi da scuola oppure, se apprendista o giovane lavoratore, otterrà un congedo giovanile per assentarsi dal posto di lavoro durante le sessioni del Consiglio.
  • Dove si possono trovare maggiori informazioni? Per maggiori informazioni sul Consiglio Cantonale dei Giovani consultare www.ccg-ti.ch o scrivere una e-mail a info@ccg-ti.ch

Con la convinzione che la partecipazione giovanile alla vita politica sia essenziale per il futuro della nostra democrazia, il Municipio invita a partecipare alla campagna “Che cosa manca in Ticino?” e ad iscriversi al 19° Consiglio Cantonale dei Giovani.

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa