Cancelleria

La Cancelleria municipale, sotto la sorveglianza del segretario comunale, che è anche il capo del personale, svolge una serie variegata di compiti:

 

  • gestisce quotidianamente la corrispondenza per il Municipio curandone lo smistamento tra i vari settori dell'amministrazione comunale;
  • cura l'evasione delle richieste pervenute;
  • allestisce o fa allestire gli atti necessari per le sedute del Municipio curandone poi il disbrigo;
  • prepara il materiale per le sedute del Consiglio comunale;
  • esegue o fa eseguire le decisioni del Municipio e del Consiglio comunale controllandone il disbrigo;
  • cura l'archiviazione di tutti gli atti del Comune;
  • coordina l'informazione tra i servizi dell'amministrazione;
  • coordina i lavori che richiedono l'intervento di più servizi;
  • esegue le pubblicazioni all'albo comunale
  • cura l'informazione verso la cittadinanza;
  • gestisce le pratiche relativi all'ufficio della campicoltura;
  • partecipa in stretta collaborazione con l'Ufficio tecnico alla gestione delle pratiche riguardanti il cimitero;
  • gestisce le pratiche di naturalizzazione;
  • riceve le offerte per tutti i concorsi;
  • gestisce le risorse umane (ufficio del personale).
Formulari

Contatto

Cancelleria comunale
Via Lucomagno 14
CH-6710 Biasca
T. 091 874 39 00
F. 091 874 39 21
E-Mail

Orari sportello

lunedì-venerdì 14:00 - 16:30

 

Lo sportello ricezione è aperto tutti i giorni al mattino dalle ore 08:30 alle ore 11:30

Segretario comunale

Igor Rossetti

 

Vicesegretario comunale

Luca Castelli


Funzionari

Ilaria Benzoni

Cristina Florioli