Messaggio municipale 24-2013

Pubblicato il

02.09.13

Il Municipio di Biasca ha il piacere di comunicare che nella seduta del 21 agosto 2013 ha deciso di licenziare il messaggio municipale numero 24-2013 concernente la richiesta di un credito di CHF 210'000.00 per la sostituzione dello spandisale, del veicolo multifunzionale e per l’acquisto di un decompattatore-aeratore.

Per poter svolgere correttamente i compiti assegnati, il Comune necessita di avere dei mezzi a disposizione in perfetto stato di funzionamento così da evitare danni a persone o cose.

 

Per questo motivo il Municipio ha deciso di sottoporre al Consiglio comunale il messaggio municipale numero 24 concernente la richiesta di un credito di CHF 210'000.00 per la sostituzione dello spandisale, del veicolo multifunzionale e per l’acquisto di un decompattatore-aeratore.

 

a)  Spandisale

 

L’attuale veicolo spandisale ha una capacità di 1 mc di sale e necessita di una revisione totale stimata in CHF 19'500.00. Visti i costi di un nuovo veicolo e viste le necessità della squadra esterna, il Municipio propone l’acquisto di un nuovo veicolo dal costo di CHF 32'500.00 (IVA esclusa) e dalla capacità di 1.5 mc.

 

b)  Veicolo multifunzionale

 

Il veicolo multifunzionale è stato immatricolato nel 2004 e acquistato dal Comune nel 2006. Dal suo acquisto il veicolo ha sempre denotato dei problemi e ora presenta anche importanti problemi di corrosione. Inoltre la ditta fornitrice non esegue più le manutenzione. Per questi motivi il Municipio propone l’acquisto di un nuovo veicolo multifunzionale per il costo di CHF 130'000.00 (IVA esclusa).

 

c)  Decompattatore – aeratore

 

Tra le esigenze dei terreni da gioco e in particolare dei campi di calcio, vi è quella di eseguire delle regolari decompattazioni e delle aerazioni. Finora questi lavori sono stati eseguiti noleggiando le attrezzature o delegando a terzi l’esecuzione degli stessi. Visti i costi, il Municipio propone l’acquisto di un decompattatore – aeratore per una spesa di CHF 32'500.00 (IVA esclusa).

 

Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch.

..