Arcobaleno

Pubblicato il

23.06.14

Il Municipio comunica che ha deciso di aderire nuovamente all’azione “Cambia l’aria. C’è arcobaleno al 50%” offrendo un contributo comunale del 50% sul prezzo dell’abbonamento rimanente a carico dell’interessato. L’offerta è valida solo per i mesi di luglio e di agosto.

 

Il Municipio di Biasca aveva già partecipato alla stessa azione gli scorsi anni e a consuntivo dell’operazione si può affermare che il servizio è stato apprezzato dalla popolazione. Il Municipio si auspica che anche quest’anno l’operazione ottenga il medesimo successo dell’anno scorso.

 

Con questa decisione il Municipio ha voluto pure dare un segnale importante di contributo alla lotta contro l’inquinamento atmosferico estivo.

 

Chi volesse approfittare di questo contributo dovrà rivolgersi all’Ufficio amministrazione comunale e sociale dal 1 al 30 settembre 2014 negli orari di apertura al pubblico degli sportelli (da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.30). Il contributo sarà versato solamente su presentazione dell’abbonamento in originale o di una copia di entrambi le parti dello stesso.

 

Trascorso il termine del 30 settembre 2014 non saranno più riconosciuti contributi.

 

Si precisa inoltre che sarà rimborsato unicamente l’abbonamento di seconda classe e i beneficiari dovranno essere cittadini domiciliati o residenti a Biasca, cittadini svizzeri o titolari di un permesso C e B, come da risultanze ufficiali del controllo abitanti alla data di acquisto dell’abbonamento (art. 2 OM concernente la promozione del trasporto pubblico attraverso il riconoscimento di un sussidio comunale per l’abbonamento estivo “Ozono”)

 

..