Biasca Climb

14.09.2024

Una gara unica che parte dal campo da calcio di Biasca, segue i sentieri di montagna fino alla Capanna Cava, con arrivo facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici e possibilità di pernottamento in zona.

Percorrendo questi sentieri in lungo ed in largo ed avendo un know-how organizzativo in gare di montagna, ci siamo lasciati affascinare dalla possibilità di offrire qualcosa di nuovo e di unico nel suo genere. Dopo una partenza di gruppo dal campo da calcio, si raggiungeranno ben presto i famosi sentieri che portano a Ol Fración, In Pianézz, In Pieisgèra, Alpe di Compiett, Alpe e Forcarella di Lago, dove vi sarà l’arrivo vero e proprio. Una facile discesa in capanna concluderà le vostre fatiche agonistiche.

 

La partenza da Biasca permette a tutti di raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o con veicoli privati questa location privilegiata, così come la presenza di alberghi e strutture ricettive offre la possibilità di pernottare in zona. La gara termina invece alla Capanna Cava, dove i corridori potranno trovare la loro borsa con il ricambio che verrà portata da un veicolo. L’accesso per chi vuole sostenere i propri cari può essere fatto dalla bellissima Val Pontirone e poi a piedi lungo la strada carrozzabile.