“Anima La Piazza” – Una proposta nel Comune di Biasca per i giovani

Pubblicato il

25.07.13

Il Municipio di Biasca ricorda che, in collaborazione con l'associazione Pro Juventute Svizzera italiana, propone tutti i giovedì sera delle serate di animazione riservate ai giovani dai 12 ai 17 anni residenti nel Comune.

 

Le serate si terranno fino al 29 agosto 2013. A partire dalle 20:00 i giovani interessati sono invitati a recarsi sotto il porticato delle Scuole elementari, dove incontreranno due animatori dell’Associazione.

 

 

Il calendario prevede attività di vario genere, come quelle di gioco, di sport, di musica, di pittura, e altro ancora. Lo spunto verrà dato anche dai suggerimenti dei ragazzi dai quali si prenderà avvio per realizzare delle attività di animazione.

 

Le attività di animazione durante il periodo estivo, pensate e preparate per tutti quei ragazzi che non partono per un periodo di ferie o le famiglie dei quali preferiscono rimanere nella regione, assumono sempre e comunque un’importanza fondamentale nel percorso educativo di ognuno. Momenti informali verranno alternati a momenti strutturati; accanto all’animazione vera e propria troveranno posto esperienze educative per le quali i ragazzi saranno chiamati in prima persona, a dare il loro contributo.