Premiazione dei migliori sportivi 2017

Pubblicato il

27.03.18

Nella splendida cornice della Casa Cavalier Pellanda si è tenuta la cerimonia di premiazione dei migliori sportivi comunali di Biasca per il 2017.


La serata è stata introdotta da un’interessante conferenza dal titolo “I campioni dello sport: come riconoscerli e come allenarli dal punto di vista psicologico”, condotta dal giornalista sportivo della RSI Giancarlo Dionisio, con la partecipazione di Lisa Tacchelli (ex sportiva d’élite nel settore della ginnastica ritmica) e di Giona Morinini (psicologo dello sport).

 

Con il suo intervento Lisa Tacchelli ha saputo emozionare la platea con il racconto della sua carriera: i ricordi della sua prima giornata in palestra erano ancora forti in lei così come l’ansia della prima gara. Il suo percorso sportivo si è concluso con la mancata qualifica per le Olimpiadi di Londra che sarebbero state il giusto coronamento degli sforzi e dei sacrifici fatti nella sua vita. Le parole “sacrificio” e “motivazioni” sono state citate spesso nel suo intervento.


Giona Morinini ha invece posto l’accento su elementi importanti quali impegno e dedizione senza dimenticare componenti importanti quali la famiglia, gli amici e gli allenatori.


I migliori sportivi comunali 2017 sono stati


Categoria donne
Fiorella Schipani del Karaté Club Biasca per i risultati conseguiti nel Karaté
Categoria uomini
Paride Roberto della Società federale ginnastica di Biasca
Categoria squadre
Pallavolo Alto Ticino

 

Per la foto (clicca qui)