.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Premiazione dei migliori sportivi 2017

Pubblicato il

27.03.18

Nella splendida cornice della Casa Cavalier Pellanda si è tenuta la cerimonia di premiazione dei migliori sportivi comunali di Biasca per il 2017.


La serata è stata introdotta da un’interessante conferenza dal titolo “I campioni dello sport: come riconoscerli e come allenarli dal punto di vista psicologico”, condotta dal giornalista sportivo della RSI Giancarlo Dionisio, con la partecipazione di Lisa Tacchelli (ex sportiva d’élite nel settore della ginnastica ritmica) e di Giona Morinini (psicologo dello sport).

 

Con il suo intervento Lisa Tacchelli ha saputo emozionare la platea con il racconto della sua carriera: i ricordi della sua prima giornata in palestra erano ancora forti in lei così come l’ansia della prima gara. Il suo percorso sportivo si è concluso con la mancata qualifica per le Olimpiadi di Londra che sarebbero state il giusto coronamento degli sforzi e dei sacrifici fatti nella sua vita. Le parole “sacrificio” e “motivazioni” sono state citate spesso nel suo intervento.


Giona Morinini ha invece posto l’accento su elementi importanti quali impegno e dedizione senza dimenticare componenti importanti quali la famiglia, gli amici e gli allenatori.


I migliori sportivi comunali 2017 sono stati


Categoria donne
Fiorella Schipani del Karaté Club Biasca per i risultati conseguiti nel Karaté
Categoria uomini
Paride Roberto della Società federale ginnastica di Biasca
Categoria squadre
Pallavolo Alto Ticino

 

Per la foto (clicca qui)

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa