.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Messaggio municipale 38-2017 Regolamento comunale per il sussidio agli iscritti alle scuole di musica

Pubblicato il

14.11.17

Il Municipio di Biasca ha approvato il messaggio municipale concernente il regolamento per il sussidio agli allievi iscritti alle scuole di musica.


A dicembre dello scorso anno, il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport ha informato i Comuni sulla possibilità di ottenere il rimborso per gli allievi iscritte a scuole di musica riconosciute. Questa norma é stata voluta per stimolare i Comuni a partecipare alla riduzione dei costi per allievi e famiglie interessati a seguire l'apprendimento di uno strumento musicale presso una scuola di musica riconosciuta.

 

Il Municipio non ha mai mancato di sostenere le attività sportive e culturali. In questo ambito si segnalano le molteplici attività culturali promosse a livello comunale dal Dicastero cultura ma anche dal Circolo di cultura, dalla Bibliomedia o da altri enti e associazioni presenti sul territorio comunale.


Numerose ricerche hanno permesso di evidenziare che la musica ha una grande importanza nel complesso processo di apprendimento dei ragazzi e nella salute degli anziani. Nel messaggio il Municipio ha illustrato nel dettaglio questi aspetti e i motivi che l’hanno portato a decidere di riconoscere un contributo a tutte le persone domiciliate nel Comune e non solamente ai ragazzi fino all'età di 20 anni.


Secondo il regolamento proposto al Consiglio comunale, il contributo corrisponderà alla metà della retta annua pagata per i corsi ma al massimo CHF 300.00 per anno scolastico.


Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch.

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa