.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Messaggio municipale 28-2017 Richiesta di un credito di CHF 242'000.00 per la revisione generale del Regolamento organico per i dipendenti del Comune e delle Aziende municipalizzate del 24 febbraio 2003

Pubblicato il

30.10.17

Il Municipio di Biasca comunica che ha approvato il messaggio municipale relativo alla richiesta del credito per la revisione generale del Regolamento organico per i dipendenti (ROD) del Comune e delle Aziende municipalizzate del 24 febbraio 2003.

Ricordiamo che nella passata legislatura il Municipio aveva sottoposto al Consiglio comunale una proposta di revisione parziale del ROD. Durante la seduta del 21 marzo 2016 il Consiglio comunale aveva deciso la non entrata in materia affossando la proposta del Municipio.


A inizio legislatura il Municipio ha pertanto risolto di procedere con la revisione generale del ROD decidendo di affidarsi alla consulenza della ditta Consavis SA di Lugano e meglio al suo responsabile signor Michele Passardi. Egli ha infatti appena concluso un lavoro analogo per la Città di Bellinzona e per il Comune di Riviera.


La prima parte del progetto sarà dedicata alla concezione del nuovo ROD e si svolgerà su un periodo di circa 12 mesi dal conferimento dell’incarico. 


La seconda parte prevede il coinvolgimento del Consiglio comunale e le organizzazioni del personale, mentre nella terza parte sarà curata l’implementazione delle decisioni (gestione della transizione dall’attuale regolamento al nuovo statuto del personale; valutazione e passaggio dei singoli collaboratori dal precedente al nuovo inquadramento salariale; supporto alla definizione dei processi amministrativi correnti).


Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch.

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa