.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
PUMPTRACK Biasca

Pubblicato il

La pratica del mountain bike è in continuo aumento ed è considerato uno degli sport più popolari in Svizzera. La popolarità di questo sport è sostenuta dalla costante evoluzione delle biciclette che ne rendono possibile l’utilizzo in una grande varietà di discipline. Oltre ai ciclisti cross-country negli ultimi anni i Free rider sono in costante aumento divertendosi alla ricerca di salti, ostacoli e discese con differenti difficoltà tecniche.

Molto apprezzata soprattutto dai giovanissimi, la disciplina del pumptrack è nata negli Stati Uniti in tempi recenti e si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo. La pista permette di sviluppare le proprie capacità tecniche affrontando dossi, sali-scendi e curve paraboliche senza usare i pedali o spingere.


Per permettere a tutti gli interessati – giovani, meno giovani, sportivi e non - di cimentarsi e divertirsi con questo nuovo genere di attività, il Municipio di Biasca ha deciso di installare un circuito pumptrack modulare sul piazzale delle Scuole medie di Biasca (di fianco alla palestra) dal 6 ottobre 2017 al 5 novembre 2017.


Il bello del pumptrack è che permette a tutti di divertirsi fra dossi, cunette e curve con biciclette, skateboards, rollerskates e monopattini.


La pista è lunga circa 70 metri e tutti gli interessati potranno accedervi gratuitamente.


Il Municipio è convinto di mettere a disposizione di tutti un ulteriore luogo di divertimento e socializzazione, in linea con il concetto di promozione della mobilità sostenibile.


Vi aspettiamo pertanto numerosi e auguriamo sin d’ora a tutti un sano divertimento. 

 
 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa