.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Comunicato stampa - Apertura asilo nido “La Calimba” a Biasca

Pubblicato il

17.05.17

Il Municipio di Biasca ha il piacere d’informare che da lunedì 15 maggio 2017 ha iniziato la sua attività a Biasca l’asilo nido “La Calimba”.


La struttura si trova nelle vicinanze delle Scuole medie, al 1. piano di uno stabile completamente ristrutturato di proprietà dell’Istituto di previdenza del Cantone Ticino, in via Franscini 11, al quale si può accedere direttamente dal marciapiede e dai posteggi tramite rampa esterna.

L’ampia superficie ricavata e il giardino esterno permettono di organizzare in maniera ottimale e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge gli spazi fino ad un numero massimo di 25 bimbi e si adeguano perfettamente al progetto pedagogico proposto dall’Associazione “Il Carillon”, attiva da oltre 10 anni in questo ambito, alla quale è stata assegnata la gestione dell’Asilo nido.


Il Municipio è convinto di offrire alla popolazione biaschese, ma anche delle Tre Valli, una struttura adeguata e moderna per ospitare bambini dai 4 mesi ai 4 anni, che completerà l’offerta di servizi a favore delle famiglie residenti o che intendono trasferirsi a Biasca, ma che sarà anche apprezzata delle attività industriali, artigianali e terziarie che operano nella Regione.


Le famiglie interessate all’iscrizione dei loro bimbi o che necessitano di informazioni specifiche, possono prendere contatto con l’Associazione “Il Carillon” (tel. 079-564.50.64 o mail info@ilcarillon.ch).

 

foto (clicca qui)

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa