.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Messaggio municipale 7-2017 Modifiche al Regolamento organico comunale

Pubblicato il

27.02.17

Il Municipio di Biasca comunica che ha approvato il messaggio municipale relativo alla modifica del Regolamento organico comunale.


Da diversi anni il Municipio e tutti i gruppi rappresentati in Consiglio comunale hanno più volte ribadito la necessità di porre maggiore attenzione sull’esecuzione di investimenti. Queste osservazioni sono formulate puntualmente in occasione delle discussioni sui conti preventivi e sui conti consuntivi.


La volontà del Municipio in questa legislatura è quella di finalmente riuscire ad avviare i necessari investimenti per ossequiare normative di legge ma anche per rispondere ai crescenti bisogni della nostra popolazione.

 

Per raggiungere questo obiettivo il Municipio dovrà avvalersi di mandati esterni per la progettazione e l’esecuzione delle opere.


In tal senso il Municipio ritiene fondamentale adeguare le normative del Regolamento organico comunale.


Sostanzialmente il Municipio propone di portare il limite di delega per le spese di investimento, e per l’esecuzione di opere pubbliche a CHF 100'000.00.


Con i limiti attuali il margine di manovra è infatti decisamente esiguo e non rispetta più le necessità concrete per un Comune delle nostre dimensioni.


Per questo motivo il Municipio ha deciso di sottoporre al Consiglio comunale la proposta di modifica che si allinea a quanto previsto dal RaLOC.


Questo aggiornamento della delega permetterà al Municipio un maggior margine di manovra per l’esecuzione di opere. Resta evidente il controllo del Consiglio comunale sull’operato del Municipio in occasione dell’approvazione dei conti consuntivi. Saranno inoltre intensificati gli incontri e lo scambio di informazioni tra il Municipio e la Commissione della Gestione. Da ultimo saranno comunque sottoposti al Consiglio comunale tutti i messaggi municipali che hanno una valenza politica anche se prevedono lo stanziamento di un importo inferiore ai limiti stabiliti.


Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch.

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa