Sede scuola dell'Infanzia zona Quinta

Pubblicato il

26.08.16

La novità per l’anno scolastico 2016/2017 nel Comune di Biasca è rappresentata dalla creazione di una nuova sede di scuola dell’infanzia in zona Quinta.


Nata dalla collaborazione con il Comune di Pollegio e il Cantone, la struttura, oltre ad ospitare bambini di Biasca, accoglierà infatti anche bambini provenienti da Pollegio e allievi di scuola speciale.

 

La nuova sede risponde alle necessità del Comune di Biasca di avere a disposizione degli ulteriori spazi per gli allievi di Scuola dell’Infanzia e a quelle del Comune di Pollegio di avere dei nuovi spazi dopo che la frana dello scorso mese di aprile ha irrimediabilmente danneggiato il loro stabile.


La sede di Scuola dell’Infanzia è stata ricavata riutilizzando e adattando gli stabili prefabbricati precedentemente ubicati nell’area situata all’esterno della barriera d’entrata della piazza della tecnica ferroviaria.


Il Municipio di Biasca intende ringraziare il Comune di Pollegio con le rispettive amministrazioni per l’ottima collaborazione instaurata che ha permesso la realizzazione del progetto. Un ringraziamento va anche rivolto all’Ufficio della pedagogia speciale del DECS per aver aderito al progetto creando di fatto una scuola inclusiva. Da ultimo meritano un plauso il progettista, arch. Fabio Trisconi, e tutte le ditte che hanno operato sul cantiere per il lavoro svolto in tempi ristretti.