Sistemazione della piazza di giro dei bus con la formazione di 10 nuovi stalli al mappale no. 4408 RFD di Biasca in zona Loderio

Pubblicato il

26.02.16

Il Municipio di Biasca comunica che, subordinatamente alle condizioni meteo, lunedì 29 febbraio 2016, inizieranno i lavori per la sistemazione della piazza di giro dei bus con la formazione di 10 nuovi stalli al mappale no. 4408 RFD di Biasca in zona Loderio.

Ricordiamo che il credito di CHF 55'000.00 necessario per la realizzazione dell’opera era stato concesso dal Consiglio comunale di Biasca nella seduta del 22 dicembre 2014.


La piazza di giro dei bus a Loderio è sempre stata utilizzata come posteggio dalle persone che svolgono delle attività ricreative come ciclismo, passeggiate oppure semplicemente per recarsi sulle sponde del Brenno. Questo utilizzo disordinato della piazza ha creato degli inconvenienti agli autisti del bus generando pure talvolta delle situazioni di pericolo.

 
Visto l’interesse per la creazione di posteggi in zona, il Municipio ha pertanto deciso di eseguire questo investimento per creare un’area di parcheggio. I posteggi saranno demarcati in bianco e per garantire comunque il ricambio di automobili ed evitare le soste prolungate sarà apposta una tavola complementare che autorizzerà il posteggio massimo di 4 ore nei giorni feriali mentre sarà libero la domenica e nei giorni festivi.