Attività dello Stato nella Regione Tre Valli

Pubblicato il

09.10.14

Il Municipio di Biasca ha comunicato al Consiglio di Stato di aver accolto con molto piacere la decisione del Gran Consiglio di accettare l’iniziativa parlamentare del 6 novembre 2012 presentata nella forma elaborata da Michele Guerra e cofirmatari per la modifica dell'articolo 27 della Legge sulle scuole medie superiori (sottosede liceale nelle Tre Valli) e la mozione del 25 giugno 2012 presentata da Michele Guerra e Franco Celio "Portare una o più attività dello Stato al centro delle Tre Valli per rivatilizzare questa importante zona".


Il Municipio ha chiesto al Consiglio di Stato di essere coinvolto da subito nelle loro discussioni sulla tematica per poter dare un concreto contributo per la realizzazione di un eventuale progetto.


Nella lettera si è evidenziata la disponibilità di terreni comunali in prossimità dei centri scolastici già presenti sul nostro territorio e la facilità di accesso alla zona con i mezzi pubblici. Altro elemento favorevole è il collegamento preferenziale tra la zona sud del nostro Comune e l’uscita autostradale grazie alla strada industriale.


Cordiali saluti.