.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Percorso informativo della zona pedemontana di Santa Petronilla - RETTIFICA

Pubblicato il

08.09.14

Il Municipio di Biasca ricorda alla popolazione che venerdì 12 settembre 2014 ci sarà la serata di presentazione del progetto di posa di pannelli informativi nella zona pedemontana di Santa Petronilla.

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Biasca in collaborazione con AlpTransit San Gottardo SA, il Patriziato di Biasca, l’Ente Turistico di Biasca e Riviera, l’Ufficio forestale, il Consiglio parrocchiale, l’Ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli e l’Ufficio dei beni culturali.


Il percorso attraversa la zona pedemontana tra la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la cascata di Santa Petronilla e tocca alcuni luoghi di sicuro interesse raggiungibili con una passeggiata a piedi di circa trenta minuti. La zona raggruppa al suo interno alcuni punti di interesse come la via Crucis, la selva castanile, i resti dell’antico acquedotto, l’Oratorio e il ponte di Santa Petronilla.

La serata di presentazione si terrà venerdì 12 settembre 2014 alle ore 17.30. In caso di bel tempo il ritrovo è fissato sul Piazzale comunale e si effettuerà la passeggiata che dalla chiesta dei Santi Pietro e Paolo porta a Santa Petronilla. In caso di cattivo tempo la presentazione avverrà in Casa comunale, Sala del Consiglio comunale senza sopralluogo nella zona.

Al termine della manifestazione seguirà un rinfresco in Casa comunale, sala del Consiglio comunale.

Cordiali saluti.

 
..

< Indietro

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.05.2012
Visualizzazione: RegolareStampa