.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Ricerca comunicati
Ricerca testuale
PRIMA PRECEDENTE
1 2 3 4 5 6 7 8  ...  34
SUCCESSIVO ULTIMO
..
672 Comunicati trovati
..
23.04.18
Sussidi agli allievi iscritti alle scuole di musica

Il Municipio di Biasca informa che, ottenuta la ratifica degli atti normativi, è possibile richiedere l’apposito formulario per  ottenere il sussidio agli allievi iscritti alle scuole di musica.


Lo stesso si può ritirare presso la cancelleria comunale durante gli orari di sportello oppure richiedere telefonicamente allo 091 874 39 00.

20.04.18
Partita Roller Club Biasca

Il Comune di Biasca è lieto di comunicare che, oltre ad ospitare la partita amichevole di preparazione ai prossimi Mondiali di disco su ghiaccio tra la Nazionale svizzera e la Norvegia, sabato 21 aprile 2018, si terrà la prima sfida di semifinale di playoff del campionato svizzero di lega A di Roller.


Con inizio alle 19.00 il Roller Club Biasca affronterà l’Uttigen presso il Palaroller di Biasca.


Si raccomanda il pubblico presente a posteggiare correttamente veicoli utilizzando, se necessario, gli spazi a disposizione presso il Centro sportivo al Vallone e, nel limite del possibile, di raggiungere il Palaroller a piedi.

19.04.18
Comunicato stampa - Partita amichevole di disco su ghiaccio Svizzera-Norvegia

Il Comune di Biasca è onorato di ospitare la partita amichevole di preparazione ai prossimi Mondiali di disco su ghiaccio tra la Nazionale svizzera e la Norvegia.

 

L’incontro si terrà sabato 21 aprile 2018 con inizio alle ore 16.15 presso la Pista di ghiaccio Raiffeisen BiascArena.

 

Prima della partita sono previsti degli intrattenimenti all’interno della struttura con gare di rigori e partite amichevoli e all’esterno con la possibilità di effettuare voli in mongolfiera grazie al Gruppo Aerostatico Ticino. Per maggiori informazioni vogliate consultare il sito www.tirockets.ch.

 

18.04.18
Realizzazione delle opere d’urbanizzazione sotto Via Piazzora, Via Arcioni, Vicolo degli Emigranti e Via del Torchio

Il Municipio informa che il 23 aprile 2018 sarà avviato il cantiere per la realizzazione delle opere d’urbanizzazione sotto Vicolo degli Emigranti e via del Torchio.


Le opere rientrano nel programma di realizzazione delle opere fognarie a livello comunale.


L’esecuzione di questo lavoro provocherà dei disagi al traffico.


In particolare il Vicolo degli Emigranti e la via del Torchio saranno chiuse totalmente al traffico. I proprietari dei mappali toccati dalla realizzazione dell’opera sono stati informati personalmente sulle modalità d’accesso alle loro proprietà.


Consapevoli che, malgrado tutti gli accorgimenti che adotteremo, alcuni disagi saranno inevitabili, ce ne scusiamo già sin d’ora, ringraziando per la comprensione che ci accorderete.


L'ufficio tecnico comunale resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

17.04.18
Comunicato stampa Servizio sociale intercomunale - Informazione per l'utenza

Il Servizio sociale intercomunale per i Comuni di Biasca, Personico, Pollegio e Riviera è attivo dal 2012 e ha la sua sede in via Lucomagno 14 all'interno della Casa comunale (1. Piano).


Il Municipio di Biasca, tenuto conto della particolarità del Servizio e delle esigenze dell’utenza che necessita spesso di lunghi colloqui con le assistenti sociali, ha ritenuto opportuno introdurre l’accesso al servizio solo su appuntamento.

17.04.18
Comunicato stampa - Casa Cavalier Pellanda

Il 7 aprile 2018 presso la Casa Cavalier Pellanda a Biasca è stata inaugurata la mostra dal titolo “Biasca e la strada ferrata. Dalla Via delle Genti alla Ferrovia”.


A margine di questa manifestazione sono previsti degli eventi sul tema della ferrovia.


Il Municipio di Biasca informa che mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 20.00 presso la Casa Cavalier Pellanda si terrà una conferenza del Dott. Remigio Ratti dal titolo “L’asse ferroviario del San Gottardo. Economia e geopolitica dei transiti alpini”.

17.04.18
Deposito liste per referendum cantonale

Il Sindaco del Comune di Biasca,
avvisa la cittadinanza che presso lo sportello ricezione sono a disposizione le liste per la raccolta delle firme relative alla domanda di referendum dal titolo “No allo smantellamento della scuola pubblica ticinese!”.

Le liste possono essere firmate durante gli orari di apertura dello stesso e fino al 25 aprile 2018.

Sportello ricezione, Casa comunale


Orari di Sportello

Tutti i giorni    

al mattino         dalle ore 08.30 alle ore 11.30
al pomeriggio    dalle ore 14.00 alle ore 16.30

16.04.18
Comunicato stampa - Incontro con i nuovi domiciliati a Biasca

Il Municipio ha riproposto anche quest’anno l’incontro con i cittadini nuovi domiciliati nel nostro Comune. Sono stati invitati tutti i cittadini e le cittadine che hanno trasferito il domicilio a Biasca nel 2017.


La serata si è svolta giovedì 12 aprile 2018 nella suggestiva cornice di Casa Cav. Pellanda.


Alla serata erano presenti i municipali, così come i Capi servizio dell’Amministrazione comunale, il Presidente del Consiglio comunale, il Presidente del Patriziato di Biasca, il Presidente del Consiglio parrocchiale e la Presidente del Consiglio giovani biaschesi.


Dopo la parte ufficiale, con una breve presentazione del Comune da parte del Sindaco, è seguito un momento conviviale durante il quale i nuovi domiciliati hanno potuto conoscersi a vicenda, informarsi, porre domande o formulare suggestioni direttamente ai rappresentanti degli Enti pubblici presenti.


L’evento è stato molto apprezzato dai presenti, tanto che il Municipio è intenzionato a ripetere anche in futuro questa arricchente esperienza d’incontro con i suoi cittadini.

12.04.18
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Convocazione dell'Assemblea comunale per la votazione federale del 10 giugno 2018 (clicca qui)
- Concorso per l'assunzione di un apprendista cuoco in dietetica presso la Casa per Anziani (clicca qui)

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

05.04.18
Interruzione di corrente

La Società Elettrica Sopracenerina SA comunica alla clientela di Biasca (solo zone Sant'Anna e Pontirone) che per eseguire lavori lungo la linea di trasporto verrà interrotta l'erogazione d'energia.

Mercoledì 11 aprile 2018
dalle ore 08.00 alle ore 16.00

in caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a giovedì 12 aprile 2018.

La Società Elettrica Sopracenerina SA ringrazia per la comprensione e invia i migliori saluti.

05.04.18
Interruzione di corrente

La Società Elettrica Sopracenerina SA comunica alla clientela di Biasca (zone Mondacce e Industria Genio Beton) che per eseguire lavori lungo la linea di trasporto verrà interrotta l'erogazione d'energia.

Venerdì 13 aprile 2018
dalle ore 15.00 alle ore 17.00

in caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a lunedì 16 aprile 2018.

La Società Elettrica Sopracenerina SA ringrazia per la comprensione e invia i migliori saluti.

05.04.18
Via Lucomagno / Contr. dei Rossetti - Strada Sbarrata

Il Municipio di Biasca informa che, l’impresa di costruzione Castellano Pietro SA, subordinatamente alle condizioni meteo, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018 dalle ore 08:00 alle ore 17:00 chiuderà la strada via Lucomagno / Contr. dei Rossetti, più precisamente a partire dalla Banca dello Stato, per procedere con i lavori di ristrutturazione dello stabile con il cantiere adiacente alla Piazzetta Cav. Pellanda.


Ci scusiamo sin d’ora per gli inconvenienti che potranno esserci alla viabilità e si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazione degli addetti ai lavori.


Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio tecnico comunale (091/874.39.05).

04.04.18
Messaggio municipale 16-2018 Conti consuntivi 2017

Il Municipio di Biasca ha il piacere di comunicare che ha licenziato il messaggio municipale numero 16-2018 riguardante i conti consuntivi 2017 del Comune e dell’Azienda acqua comunale.

29.03.18
Pattinaggio pubblico

Il Municipio di Biasca informa che la Pista di ghiaccio sarà aperta al pattinaggio pubblico nei seguenti orari:


- Sabato 31 marzo  2018  dalle 15.15 alle 17.45
- Martedì 03 aprile  2018  dalle 14.45 alle 16.30
- Mercoledì 04 aprile  2018  dalle 14.45 alle 17.00
- Giovedì 05 aprile  2018  dalle 14.45 alle 17.00
- Venerdì 06 aprile  2018  dalle 14.45 alle 17.00

La griglia oraria con l’occupazione della pista di ghiaccio è costantemente aggiornata e può essere consultata sul sito internet www.biasca.ch sotto la rubrica “Sport e tempo libero”.

29.03.18
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Fiume Brenno - Rilievi morfologici, taglio vegetazione, tratta tra Biasca e Blenio (sezione di Olivone) (clicca qui)

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

27.03.18
Comunicato stampa - Incontro con i cittadini nuovi domiciliati

Il Municipio ha deciso riproporre anche quest’anno un momento d’incontro con i cittadini nuovi domiciliati nel nostro Comune.


A questo incontro sono invitati tutti i cittadini e le cittadine che hanno trasferito il domicilio a Biasca nel 2017.

27.03.18
Incontro 18enni

Il 2 febbraio 2018 si è tenuto il tradizionale incontro con i giovani domiciliati nel Comune che compiono il 18esimo anno di età nel 2018.


Durante la serata hanno preso la parola il Sindaco di Biasca, signor Loris Galbusera, e il Presidente del Consiglio comunale, signor Fabrizio Totti.


Nei loro interventi hanno ricordato cosa fa il Comune per i giovani. Essi hanno poi messo l’accento sull’importanza della formazione e hanno incoraggiato i giovani a esprimere la loro visione e le loro idee. Tutto questo potrà avvenire nel neo costituito Consiglio giovani biaschesi che ha la scopo di avvicinare i giovani alla politica comunale.


La serata è stata allietata dagli intrattenimenti musicali di giovani studenti della Scuola di Musica Biaschese.

 

Per la foto (clicca qui)

27.03.18
Premiazione dei migliori sportivi 2017

Nella splendida cornice della Casa Cavalier Pellanda si è tenuta la cerimonia di premiazione dei migliori sportivi comunali di Biasca per il 2017.


La serata è stata introdotta da un’interessante conferenza dal titolo “I campioni dello sport: come riconoscerli e come allenarli dal punto di vista psicologico”, condotta dal giornalista sportivo della RSI Giancarlo Dionisio, con la partecipazione di Lisa Tacchelli (ex sportiva d’élite nel settore della ginnastica ritmica) e di Giona Morinini (psicologo dello sport).

22.03.18
Pattinaggio pubblico

Il Municipio di Biasca informa che la Pista di ghiaccio sarà aperta al pattinaggio pubblico nei seguenti orari:

-Sabato 24 marzo  2018 dalle 16.00 alle 18.00 


La griglia oraria con l’occupazione della pista di ghiaccio è costantemente aggiornata e può essere consultata sul sito internet www.biasca.ch sotto la rubrica “Sport e tempo libero”.

20.03.18
Interruzione di corrente

La Società Elettrica Sopracenerina SA comunica alla clientela di Biasca (solo zone Sant'Anna e Pontirone) che per eseguire lavori lungo la linea di trasporto verrà interrotta l'erogazione d'energia.

Giovedì 22 marzo 2018
dalle ore 08.00 alle ore 11.00

e

Martedì 27 marzo 2018
dalle ore 08.00 alle ore 16.00

in caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a martedì 27 marzo e mercoledì 4 aprile 2018

La Società Elettrica Sopracenerina SA ringrazia per la comprensione e invia i migliori saluti.

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 30.03.2017
Visualizzazione: RegolareStampa