.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
Ricerca comunicati
Ricerca testuale
PRIMA PRECEDENTE
   ...     10   11   12   13   14   ...   30 
SUCCESSIVO ULTIMO
..
581 Comunicati trovati
..
17.03.16
Deroga d'orario e permesso speciale

Il Municipio di Biasca comunica di aver rilasciato una deroga d’orario e un permesso speciale all’Hockey Club Biasca per l’organizzazione di una festa danzante il 02 aprile 2016 presso il Salone Olimpia.


La deroga d’orario è concessa fino alle ore 03.00 (la musica dovrà essere interrotta alle 02.30).

 

17.03.16
Servizio raccolta rifiuti estate 2016

Il Consorzio Nettezza Urbana Biasca e Valli informa che a decorrere da Lunedì 13 giugno fino a venerdì 2 settembre 2016 sarà in vigore il programma di raccolta per il periodo estivo.

Il servizio inizierà il mattino alle ore 05.00 e terminerà verso le ore 12.30 - 13.00.

Il medesimo orario vale anche per il servizio di raccolta degli scarti vegetali.

si informa inoltre che durante il medesimo periodo il magazzino rifiuti speciali sarà aperto il:
martedì dalle 08.00 alle 12.00 - giovedì dalle 08.00 alle 12.00.

15.03.16
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Interpellanza del signor Joël Rossetti – rivitalizziamo gli edifici dismessi (clicca qui)
- Interpellanza del signor Dante Caprara – sevizio doposcuola e mensa scolastica (clicca qui)
- Rapporto di maggioranza della Commissione delle Petizioni sul MM 26-2015 – revisione parziale del Regolamento organico per i dipendenti del Comune e delle Aziende municipalizzate (clicca qui)
- Rapporto di minoranza della Commissione delle Petizioni sul MM 26-2015 – revisione parziale del Regolamento organico per i dipendenti del Comune e delle Aziende municipalizzate (clicca qui)

15.03.16
Casa Cavalier Pellanda

Il 6 novembre 2015 presso la Casa Cavalier Pellanda a Biasca è stata inaugurata la mostra dal titolo “LA BUZZA DI BIASCA attraverso le immagini e i documenti”.


A margine di questa manifestazione sono previsti degli eventi sul tema della Buzza di Biasca.


Il Municipio di Biasca informa che venerdì 18 marzo 2016 alle ore 18.00 presso la Casa Cavalier Pellanda a Biasca si terrà la presentazione della pubblicazione che accompagna la mostra dedicata ai 500 anni della Buzza di Biasca.


Durante l’incontro, oltre alle autorità, prenderanno la parola i ricercatori della SUPSI che hanno collaborato con il Municipio per l’allestimento della mostra.

10.03.16
Pattinaggio pubblico

Il Municipio di Biasca informa che la Pista di ghiaccio sarà aperta al pattinaggio pubblico nei seguenti orari:

- Domenica 13 marzo 2016 dalle ore 13.30 alle ore 17.00

La griglia oraria con l’occupazione della pista di ghiaccio è costantemente aggiornata e può essere consultata sul sito internet www.biasca.ch sotto la rubrica “Sport e tempo libero”.

10.03.16
Misurazione ufficiale nel Comune di Biasca Val Pontirone, zona Monti e Alpi

AVVISO AI PROPRIETARI DI FONDI
siti nella giurisdizione del Comune di Biasca e compresi entro il perimetro interessato dalle operazioni di misurazione nel comprensorio comunale della Val Pontirone, della zona dei monti e degli alpi.


Il Municipio di Biasca avvisa tutti gli interessati che, a norma delle vigenti prescrizioni, i proprietari di fondi sono responsabili di rispettare e far rispettare i segni di confine che delimitano i loro fondi.
Sono attualmente in corso i lavori inerenti alla demarcazione ed al ripristino della terminazione mancante, a cui faranno seguito le operazioni di rilievo per l’allestimento della nuova Misurazione Ufficiale che si protrarranno fino al 2018.

 

09.03.16
Comunicato stampa - Casa per anziani di Biasca

Il Municipio di Biasca, nella seduta di ieri sera, ha preso atto degli articoli apparsi negli scorsi giorni sui media che denunciavano una presunta situazione di disagio tra il personale ed in particolare della richiesta formulata dal sindacato VPOD relativa ad un audit esterno per chiarire la situazione nella Casa per anziani comunale.

Innanzitutto, si precisa che non vi sono stati gravi episodi così come denunciati dalla stampa.
Il Municipio deplora fermamente il modo di agire di chi antepone i titoli sensazionalistici all’informazione oggettiva, creando disagio tra i nostri collaboratori e apprensione nella popolazione.

08.03.16
Via Sechign - strada sbarrata

Il Municipio di Biasca informa che, l’impresa di costruzione Casada SA, subordinatamente alle condizioni meteo, nei giorni dal 10 al 11 marzo 2016, chiuderà la strada in via Sechign, più precisamente adiacente al cantiere presente sul mappale no. 6189 RFD Biasca, per procedere all’apertura del campo stradale per premettere l’allacciamento di nuovo sottostrutture.


Ci scusiamo sin d’ora per gli inconvenienti che potranno esserci alla viabilità e si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazione degli addetti ai lavori.


Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio tecnico comunale (091/874.39.05).

07.03.16
Deposito stime ufficiali - Aggiornamenti particolari, art. 8 Lst. 13.11.1996

Il Municipio di Biasca

A V V I S A

che è depositato presso l’Ufficio tecnico il prospetto contenente i nuovi valori di stima determinati con procedura „aggioramenti particolari“ comprendente i fabbricati nuovi, riattati o trasformati dell’anno 2013 e l’aggiornamento delle mutazioni catastali ed edilizie.


Gli interessati potranno prendere visione del prospetto dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.30, a contare dal 14 marzo 2016 e per un periodo di 30 giorni.


Eventuali reclami contro le stime dovranno essere presentati all’ufficio stima, per il tramite del Municipio, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla scadenza del periodo di deposito dei prospetti, tenuto conto delle ferie giudiziarie, più precisamente entro il 30 maggio 2016.


Saranno presi in considerazione solo i reclami chiaramente motivati, redatti in lingua italiana, con le precise indicazioni del numero di mappa e dell’oggetto le cui stime sono contestate.

07.03.16
Comunicato stampa

Il Municipio ha preso atto di quanto riportato negli scorsi giorni dai media in merito alla Casa per anziani di Biasca, e deplora fermamente questo modo di agire.


Nella prossima seduta di domani il Municipio si chinerà sulla tematica e diramerà un comunicato stampa più dettagliato.

03.03.16
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Concorso vicecapomontatore presso l'Azienda acqua comunale (clicca qui)

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

02.03.16
Premiazione dei migliori sportivi 2015

Nella splendida cornice della Casa Cavalier Pellanda si è tenuta al cerimonia di premiazione dei migliori sportivi comunali di Biasca per il 2015.


Prima della premiazione il signor Edo Carrasco, già calciatore professionista e da 10 anni direttore della Fondazione Gabbiano. Nel suo intervento egli ha ripercorso la sua vita e il suo percorso professionale e personale ricordando a tutti i presenti l’importanza dello sport ma soprattutto l’importanza della formazione.




01.03.16
Deroga d'orario

Il Municipio di Biasca comunica di aver rilasciato una deroga d’orario al Ristorante Pista di ghiaccio il 12 marzo 2016 fino alle ore 02.00 (la musica dovrà essere interrotta alle ore 01.30) per l’organizzazione di un aperitivo e di una cena in occasione del torneo di lega hockey amatoriale.

01.03.16
Deroga d'orario

Il Municipio di Biasca comunica di aver rilasciato una deroga d’orario al Bocciodromo Rodoni il 12 marzo 2016 fino alle ore 03.30 (si autorizza il ballo fino alle ore 03.00) per l’organizzazione del tradizionale veglione delle Nocciole.

29.02.16
Via Macello - strada sbarrata

Il Municipio di Biasca informa che, l’impresa di costruzione Promeng SA, subordinatamente alle condizioni meteo, nei giorni dal 01 al 04 marzo 2016, chiuderà la strada in via Macello, più precisamente adiacente al cantiere, per procedere all’apertura del campo stradale per premettere la posa di nuove sottostrutture.

26.02.16
Sistemazione della piazza di giro dei bus con la formazione di 10 nuovi stalli al mappale no. 4408 RFD di Biasca in zona Loderio

Il Municipio di Biasca comunica che, subordinatamente alle condizioni meteo, lunedì 29 febbraio 2016, inizieranno i lavori per la sistemazione della piazza di giro dei bus con la formazione di 10 nuovi stalli al mappale no. 4408 RFD di Biasca in zona Loderio.

25.02.16
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Convocazione prossima seduta di CC (clicca qui)

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

23.02.16
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Concorsi generali per il 2016 - Casa per Anziani(clicca qui)


Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

18.02.16
Via F. Borromini - strada sbarrata

Il Municipio di Biasca informa che, l’impresa di costruzione Dh-oel Sagl, subordinatamente alle condizioni meteo, nel giorno 19 febbraio 2016, dalle  ore 08.00 alle ore 17.00, chiuderà la strada in via F. Borromini, più precisamente a nord dell’incrocio con la strada in via O. Rodoni, per procedere all’apertura del campo stradale per premettere la posa di nuove sottostrutture.


Ci scusiamo sin d’ora per gli inconvenienti che potranno esserci alla viabilità e si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazione degli addetti ai lavori.


Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio tecnico comunale (091/874.39.05).

18.02.16
Messaggio municipale 3-2016 Credito di CHF 587'000.00 per gli interventi supplementari di risanamento delle sorgenti e della rete d’approvvigionamento dell’acquedotto comunale di Biasca

Il Municipio di Biasca comunica che ha approvato il messaggio municipale concernente la richiesta di credito di CHF 587'000.00 per gli interventi supplementari di risanamento delle sorgenti e della rete d’approvvigionamento dell’acquedotto comunale di Biasca.

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 30.03.2017
Visualizzazione: RegolareStampa