.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito
LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE
Clicca qui

Ultimi comunicati

> VAI ALLA PAGINA COMUNICATI

..
07.08.19
Articolo La Regione "Selvaggina, condannati tre poliziotti"

Il Municipio di Biasca ha preso atto dell’articolo de “La Regione” dal titolo “Selvaggina, condannati tre poliziotti”.

 

Confermando che i tre agenti sono stati condannati, si ritiene corretto precisare quanto segue:

 

- contrariamente a quanto può lasciare intendere l’articolo, l’inchiesta ha appurato che non si è trattato di una prassi ricorrente ma di due episodi circoscritti nel tempo (a inizio 2019);


- gli agenti non hanno seguito la corretta procedura di segnalazione, ma non hanno tratto beneficio alcuno dal loro operato;


- nell’articolo viene usato il termine “quartetto”, facendo credere di trovarsi confrontati con un gruppo organizzato. Si contesta fermamente quest’affermazione.


Il Municipio deve ancora prendere posizione nei confronti dei tre agenti, ma ritiene doveroso ribadire la piena fiducia nell’operato della Polizia.


Non saranno per il momento rilasciate ulteriori dichiarazioni sul tema.

05.08.19
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

 

-Concorso per la ricerca di apprendisti impiegati di commercio (clicca qui)

 

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.

05.08.19
Interruzione di corrente

La Società Elettrica Sopracenerina SA comunica alla clientela di Biasca (solo zone Vecchio Borgo , via alla Fiera, via Gerre, via Torchio e Rüveira) che per eseguire lavori lungo la linea di trasporto verrà interrotta l'erogazione d'energia.

 

Giovedì 8 agosto 2019

Dalle ore 13.00 alle ore 17.00 

in caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato.

La Società Elettrica Sopracenerina SA ringrazia per la comprensione e invia i migliori saluti.

29.07.19
Comunicato stampa - prestare attenzione durante l'accensione dei fuochi commemorativi del 1° agosto

La sezione forestale comunica che le precipitazioni cadute negli scorsi giorni non sono state uniformi su tutto il territorio cantonale. Infatti in alcune zone del Cantone il pericolo di incendi di bosco è marcato.


Il grado di pericolo di incendi di bosco è sempre consultabile al sito:

http://www.pericoli-naturali.ch/home/pericoli-naturali-attuali/incendio-di-boschi.html.

 

Considerato che comunque non su tutto il territorio cantonale sono date le premesse per attivare il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto, ma che nei prossimi giorni sono previste delle giornate calde e prive di precipitazioni di rilievo, si invita la popolazione a prestare particolare attenzione durante l'accensione dei fuochi

commemorativi e d'artificio per i festeggiamenti del 1. di agosto 2019, così come in occasione di fuochi all’aperto in generale. Non è da escludere che il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto possa venir emesso nei prossimi giorni, a seconda dell’evoluzione metereologica.

25.07.19
Pista di ghiaccio

Il Municipio di Biasca informa che sono riprese le attività presso la pista di ghiaccio comunale Raiffeisen BiascArena.


Negli scorsi mesi sono stati realizzati i lavori indicati nel messaggio municipale numero 38 del 13 novembre 2018. In particolare si è proceduto al rifacimento del tetto della pista edificata nel 1992 in quanto vi erano delle infiltrazioni che creavano disagi alle diverse attività organizzate presso la nostra struttura. Nelle prossime settimane i lavori saranno completati con la posa di un impianto fotovoltaico da parte di Società Elettrica Sopracenerina (SES) e Azienda Elettrica Ticinese (AET).



922 Comunicati trovati

Moreno Croci - webmaster@biasca.ch

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 28.05.2019
Visualizzazione: RegolareStampa