.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Rubrica indirizzi Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Mappa del sito

Ultimi comunicati

> VAI ALLA PAGINA COMUNICATI

..
28.03.17
Documenti pubblicati su sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Rapporto Commissione delle Petizioni sul MM 5-2017; Richiesta di un credito a posteriori di CHF 507'422.15 per la manutenzione della strada forestale Stampa-Biborgo-Pont Sceng, di un credito a posteriori di CHF 85'000.00 per il monitoraggio e il preallarme della frana di Biborgo per il periodo 2010-2015 (clicca qui)
- Rapporto Commissione delle Opere Pubbliche sul MM 5-2017;Richiesta di un credito a posteriori di CHF 507'422.15 per la manutenzione della strada forestale Stampa-Biborgo-Pont Sceng, di un credito a posteriori di CHF 85'000.00 per il monitoraggio e il preallarme della frana di Biborgo per il periodo 2010-2015 (clicca qui)

27.03.17
Comunicato stampa - Incontro con i cittadini nuovi domiciliati

A partire da quest’anno, il Municipio ha deciso d’istituire un momento d’incontro con i cittadini nuovi domiciliati nel nostro Comune.


Al primo incontro sono stati invitati tutti i cittadini e le cittadine che hanno trasferito il domicilio a Biasca nel 2016. Seguiranno altri appuntamenti per i nuovi domiciliati nel 2017.


Per rendere l’approccio tra cittadino e rappresentanti dell’Ente pubblico più facile e diretto, il Municipio ha invitato i nuovi domiciliati ad una serata alla quale saranno presenti, oltre ai rappresentanti del Municipio, i Capi servizio dell’Amministrazione comunale, il Presidente del Consiglio comunale e il Presidente del Patriziato di Biasca.



24.03.17
Petizione “A difesa del servizio pubblico nel nuovo Comune di Riviera: giù le mani dall’ufficio postale di Lodrino e dalle agenzie postali di Cresciano, Iragna e Osogna”

Il Municipio informa che durante la seduta del 21 marzo 2017 ha deciso di sostenere la petizione al Consiglio di Stato con la quale si chiede di intervenire presso il Consiglio federale e la Posta Svizzera per ottenere una moratoria alla chiusura degli uffici e delle agenzie postali in Riviera e, nello spirito di solidarietà con gli altri Comuni toccati dalla misura di risparmio, nel resto del Cantone.


La petizione è sostenuta da tutti i gruppi politici e il Municipio di Biasca ritiene corretto che nel nuovo Comune di Riviera siano per lo meno mantenuti i servizi pubblici attuali e quindi si auspica che non vi sia uno smantellamento dell’ufficio postale di Lodrino e delle agenzie di Cresciano, Iragna e Osogna.

17.03.17
Chiusura strade

Nella notte tra il 15 e il 16 marzo 2017 si è staccata dalla parte rocciosa soprastante una lastra di roccia di circa 80 m3. La stessa si è poi frantumata e per una parte è rotolata nel sedime sottostante in prossimità del Centro EIZ, dello Stand di tiro al piattello e della struttura delle Officine Idroelettriche.


Per motivi di sicurezza la via alla Centrale è chiusa al traffico fino a nuovo avviso all’altezza dell’ex casello. La circolazione verso l’Ecocentro comunale è comunque garantita.

17.03.17
Documenti pubblicati sul sito

Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet  www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:

- Piano settoriale dei trasporti - infrastruttura stradale (SIN) (clicca qui)
- Convocazione dell'Assemblea comunale per la votazione federale e cantonale del 21 maggio 2017 (clicca qui)

Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale

584 Comunicati trovati

Moreno Croci - webmaster@biasca.ch

© biasca.ch – creditsnote legali
Ultimo aggiornamento della pagina: 08.02.2017
Visualizzazione: RegolareStampa