Incontro con i 18enni

Pubblicato il

30.01.20

Anche nel 2020 il Municipio ripropone il tradizionale incontro con i giovani domiciliati nel Comune che compiono il 18esimo anno di età.

 

Quest’incontro permetterà ai rappresentanti delle istituzioni di conoscere di persona i giovani che raggiungeranno la maggiore età durante l’anno e le permetterà soprattutto di avvicinarsi maggiormente al mondo delle istituzioni che amministrano il Comune.

 

Oltre agli interventi istituzionali, la serata prevede l’intervento di un ospite. Per l’edizione del 2020 il gradito ospite sarà il giornalista freelance Filippo Rossi. Nato nel 1990 ha una laurea in Scienze politiche, letteratura e linguistica araba e portoghese a Zurigo. Egli ha fatto dei servizi da zone “calde” del nostro mondo come Palestina, Israele, Eritrea e Venezuela. Scrive regolarmente sul Corriere del Ticino e recentemente ha pubblicato una serie di articoli che raccontano la situazione in Siria. Sarà sicuramente una buona occasione per permettere a un giovane di raccontare ad altri giovani la sua esperienza di vita e professionale.

 

 

 

La manifestazione si terrà presso la Casa Cavalier Pellanda venerdì 31 gennaio 2020 con inizio alle ore 18.15 con il seguente programma:

 

Saluto del Sindaco di Biasca, signor Loris Galbusera

Intermezzo musicale

Saluto del Presidente del Consiglio comunale, signor Daniele Dell’Agnola

Intermezzo musicale

Intervento del signor Filippo Rossi, giornalista freelance

Intermezzo musicale

Aperitivo di chiusura